<

Azienda

Dal 1970 un punto di riferimento del territorio per storia e qualità.

L’azienda. Il nostro DNA

Dal 1970, di generazione in generazione.

L’azienda è un punto di riferimento del territorio per storia e qualità e si contraddistingue per l’amore per la terra, per la passione per il vino e per lo spirito imprenditoriale così da portare avanti l'attività vitivinicola dal 1970.

Generazione dopo generazione la passione non cambia.

Passato e futuro, tradizione ed innovazione si intrecciano quotidianamente nella nostra attività di viticoltori. Lo staff non smette mai di seguire personalmente la coltivazione dei vigneti e le lavorazioni in cantina assicurandosi che tradizione agricola e moderne tecnologie si intreccino per ottenere la massima qualità.

 

Il territorio

 

Ciò che rende unico il  nostro prodotto è la terra da dove ha origine. Ci troviamo nel Veneto Orientale, in provincia di Venezia. Il clima è temperato perché risente della vicinanza con il mare Adriatico. L'escursione termica è garantita dalla presenza dei venti di Bora e Scirocco. Il terreno argilloso misto calcareo caratterizza i suoi vini per rotondità e aromaticità. Qui si coltiva la vite e si produce vino fin dai tempi dei romani.

La tenuta si estende su 140 ettari tutti su un unico appezzamento. Questa conformazione conferisce ai prodotti una struttura ad un aroma unico. “La Braghina” è differente.

 

Sostenibilità

Siamo certificati SQNPI- Sistema Qualità Nazionale di Produzione Integrata, un metodo produttivo volto a ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente e sulla salute dei consumatori.

osservatoriosqnpi@politicheagricole.it

Tenuta La Braghina

40 anni di cultura e territorio per il vino.